Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: FILM.
Alcuni hanno segnato delle fasi della mia adolescenza, alcuni hanno decretato l'inizio di una relazione, alcuni mi riportano all'infanzia... Insomma, tutti abbiamo dei cinema ai quali siamo particolarmente affezionati.
Potrei riassumere la mia vita in titoli dei film che hanno ispirato delle ''ere'' particolari.

Si passa poi all'adolescenza, le prime sigarette, i primi bicchieri e, per qualcuno, le prime droghe. E' allora che esplose la moda di Trainspotting, Arancia Meccanica e Funny Games. Bastava fumarsi una canna al sabato sera per sentirsi come Mark Renton o Spud, e bastava bere un bicchiere di Latte + (qui lo facevano davvero, ma ricordo solo che era una schifezza come poche) per sentirsi Alex Delarge. Ma qui esplode l'adorazione per due film che mi hanno letteralmente ossessionata per anni: Il Signore degli Anelli e Star Wars. Senza esagerare, la prima trilogia l'ho guardata (dall'uscita fin ad oggi) minimo un centinaio di volte. Alle superiori, ogni qualvolta mi trovavo a casa ammalata mi sparavo una maratona con i film tutti in edizione integrale. (Cosa che, ahimè, non sono ancora riuscita a fare con Star Wars). Ancora sogno che qualche alieno o specie evoluta mi rapisca e mi porti in qualche altro pianeta. ;)

Siamo quasi alla fine, dai romantici ad oggi c'è stata la parentesi di Lynch, del quale ho guardato praticamente tutto, e qualche film d'autore uscito ultimamente, senza ossessioni particolari.
(qualche raro pezzo della mia collezione, e un piccolo amante dei film! :P)
Post un pò pesantino questo, ma ci tenevo a dedicare un capitolo a film che sicuramente tra un post e l'altro citerò!
-a breve le presentazioni dei miei pelosi! :)
Un bacio,
Giulia.
Nessun commento:
Posta un commento